Ieri sera sono arrivato al Giffoni Film Festival, dove nei prossimi giorni parteciperò a numerose attività ed eventi in programma al prestigioso festival internazionale del cinema per ragazzi.
Il 21 luglio, con il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, sarò protagonista del Crowdfunding Day, una giornata interamente dedicata ai nuovi strumenti di finanziamento per artisti e prodotti delle industrie creative e culturali. Il 23 e 24 luglio, invece, prenderò parte alla Round Table Digital Opportunities per incontrare i principali esperti italiani e internazionali dell’innovazione, delle startup e del mondo digitale in una serie di tavole rotonde coordinate da Giffoni Innovation Hub.
Anche quest’anno sarà una grande emozione potersi imbattere nell’eccellenza, nella qualità, nella passione e nella voglia di innovare dell’universo Giffoni, grazia al quale la cultura diventa strumento di condivisione e di sviluppo. Tutto questo senza doversi allontanare dal Sud. In questo senso Giffoni (www.giffonifilmfestival.it), un posto magico immerso nel cuore della Campania, è decisamente lontano dai luoghi comuni.
Intanto durante questa prima giornata a Giffoni ho già incontrato il regista italiano Giulio Base, e insieme abbiamo lanciato una trasmissione in diretta streaming sull’app Periscope per condividere in diretta mondiale le immagini esclusive dal red carpet del Giffoni Film Festival.